• Attuazione di un piano di assunzioni straordinarie di unità di personale tecnico amministrativo che riduca considerevolmente l'incidenza dei rapporti a tempo determinato presso l'Ateneo, assicurando il prosieguo dell'attività a figure già da tempo al servizio della comunità professionale.
  • Messa a punto di strumenti per incentivare l'attrazione di ricercatrici e ricercatori di valore, premiando le strutture che reclutano vincitori di progetti finanziati nell'ambito dello European Research Council (ERC) e del programma Horizon 2020.
  • Pubblicazione di una Call for Interest internazionale nelle aree strategiche di interesse dell'ateneo per valutare candidature di docenti altamente qualificati che vogliano proseguire, seguendo varie modalità di reclutamento (in particolare le chiamate dall'estero e l'incentivazione per vincita di progetti strategici) la loro carriera presso l'Alma Mater.

RIFERIMENTI AL PIANO STRATEGICO

  • C.1.3 - Favorire processi di miglioramento della sostenibilità ambientale e sociale degli insediamenti e della comunità universitaria unitamente alla riqualificazione del territorio in sinergia con tutte le istituzioni

RIFERIMENTI AGLI OBIETTIVI ONU