Progettazione e realizzazione di servizi utili alla comunità studentesca attraverso applicazioni su smartphone, inclusi la valutazione della didattica, i servizi per l’orientamento, il supporto alla fruizione di sale studio e biblioteche. Saranno studiate soluzioni di supporto alle azioni in tema di sostenibilità, come app per stimolare comportamenti sostenibili e per l’interazione con cartellonistica digitale. La progettazione avverrà anche attraverso co-progettazione, concorsi di idee e altre azioni di open innovation, ponendo particolare attenzione all'accessibilità, sia web sia tecnologica, e all'assenza di barriere tecnologiche nei nuovi applicativi.

RIFERIMENTI AL PIANO STRATEGICO

• B.3.1 - Potenziare i servizi finalizzati a garantire le migliori condizioni di studio e di vita degli studenti, anche attraverso partnership con soggetti pubblici e privati
  • B.3.2 - Sostenere la formazione degli studenti svantaggiati, consolidando azioni di coordinamento con le istituzioni e il territorio sul tema del diritto allo studio

RIFERIMENTI AGLI OBIETTIVI ONU