Il piano del nuovo Campus di Cesena si è concretizzato con l’entrata in funzione del nuovo plesso scientifico-didattico per Ingegneria, Informatica, Architettura all’avvio dell’anno accademico 2018-19.

Il completamento del progetto sviluppato in collaborazione con il Comune, Serinar e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena prosegue con l’avvio ad agosto 2018 dei lavori di realizzazione della residenza per studenti e servizi didattici cui seguirà la realizzazione della nuova sede di Psicologia il cui progetto è in corso di redazione.

L'intervento ha migliorato notevolmente la qualità dei servizi ed il completamento razionalizzerà l'insediamento universitario concentrandolo in due soli complessi nella città di Cesena: Campus di Cesena e plesso agro-alimentare Villa Almerici con annesso Tecnopolo.

Da settembre 2018 è entrato in funzione il nuovo Centro acquacoltura e igiene della produzione ittica di Cesenatico a seguito della realizzazione del primo stralcio dei lavori cui seguirà un secondo stralcio per l’insediamento dei laboratori di ricerca.

 

Gallery Campus Cesena

RIFERIMENTI AL PIANO STRATEGICO

  • O.1.4 - Potenziare le infrastrutture a supporto della ricerca
  • O.3.3 - Migliorare la qualità della didattica anche attraverso metodologie innovative e la formazione dei docenti
  • O.5.1 - Potenziare i servizi finalizzati a garantire le migliori condizioni di studio e di vita degli studenti

RIFERIMENTI AGLI OBIETTIVI ONU